Caduto l’ultimo diaframma della galleria Santa Lucia

CALENZANO – Caduto l’ultimo diaframma della galleria Santa Lucia, della variante di Valico, la più lunga d’Europa. Farà parte della terza corsia che proseguirà il percorso della Variante, da Barberino a Calenzano e verso lo snodo di Firenze nord. E’ un altro passo verso la modernizzazione e il  rilancio del Paese. L’ingegner Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade ha affermato: «Non possiamo nascondere il momento difficile, dopo la tragedia del Ponte Morandi, in cui la società si trova. Per sostenere gli investimenti previsti ci vuole la capacità economica e la solidità finanziaria e riuscire ad avere la redditività sugli investimenti e l’accessibilità al credito. La difficoltà in cui si trova l’azienda dopo la caduta del ponte Morandi è ormai palpabile. Ma non perdiamo la speranza. Lavoriamo. La fine dello scavo della galleria Santa Lucia, un grande risultato merito della tecnologia, della fresa più grande d’Europa e del lavoro di progettisti e operai, è segnale di sp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar