Ue finanzia due progetti per Venezia

SORRENTO - Ue finanzia due progetti per il porto di Venezia. Ad annunciarlo il presidente dell'AdSp del Mare Adriatico settentrionale, Pino Musolino a Sorrento per la "Due giorni di Alis". L'Autorità di Sistema ha infatti appena saputo di aver ottenuto due linee di finanziamento nell'ambito del Cef: una per l'elettrificazione delle banchine e l'altra relativa ad uno studio idroninamico che consentirà un'analisi puntuale sull'impatto della portualità ed il traffico delle navi all'interno di tutta la laguna di Venezia. Si tratta di progetti concreti che grazie ai finanziamenti europei l'AdSp riesce a realizzare. Musolino ha quindi precisato che da tre anni, quando ha assunto la presidenza del porto lagunare, questo è il 37esimo progetto europeo che viene finanziato, per un importo complessivo di oltre 35 milioni di euro. Infine, riguardo la vicenda dell'approvazione del bilancio, Musolino ha prodotto 91 documenti a supporto del lavoro fatto che è inoppugnabile.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi