SEUL - Il governo sudcoreano vuole aumentare a 1,2 milioni di teu entro il 2025, la capacità di carico delle compagnie di navigazione del Paese, attive nei servizi di linea per il trasporto di container.
Ieri il ministro degli Oceani e della Pesca, Moon Seong-hyeok, ha annunciato un piano quinquennale originariamente presentato nel 2017, per rilanciare l'industria marittima sudcoreana dopo il collasso di Hanjin Shipping.
La Korea Ocean Business Corporation, istituto statale per il finanziamento navale, si farà carico di fornire agli armatori i capitali necessari per ordinare nuove navi, e in alternativa acquistare o noleggiare unità già in servizio.
Nonostante la Korea Shipping Partnership sia percepita come un fallimento, Moon ha affermato che la "quasi-alleanza di 14 vettori di linea sudcoreani ha avuto un certo successo".
“Sinokor Merchant Marine e Heung-A Shipping - ha detto il ministro del governo sudcoreano - hanno unito le loro attività di traspor...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica