Deposito costiero di Lng nel porto di Brindisi

Franca Doganale
 BRINDISI - Domani, giovedì 8 Ottobre, sarà presentato il progetto di sviluppo del deposito costiero di small scale Lng, nel porto di Brindisi. Appuntamento alle ore 15.00 nella sala conferenze della sede di Brindisi dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico meridionale, dove si terrà un tavolo istituzionale, in presenza e in modalità virtuale, nel corso del quale la società Edison Spa presenterà il progetto di sviluppo di un deposito costiero di small scale Lng nel porto di Brindisi. Quello di domani sarà un primo incontro introduttivo delle principali caratteristiche progettuali, che non riveste alcun carattere decisorio, atteso che tale potestà è in capo al Ministero dello Sviluppo economico, unico soggetto preposto dalla normativa in materia di insediamenti di infrastrutture energetiche di interesse strategico nazionale. Al termine del tavolo istituzionale, aperto esclusivamente ai soggetti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi