Patto per il lavoro tra Coselag e Regione Fvg

patto per il lavoro
TRIESTE - Un patto per il lavoro nel Consorzio industriale giuliano è stato siglato oggi tra Regione Fvg e Coselag. Grazie all'accordo sarà più rapido per le aziende del Consorzio industriale trovare lavoratori adeguati alle mansioni specifiche richieste e più facile per i candidati interessati a lavorare nel comprensorio giuliano acquisire le competenze necessarie attraverso percorsi formativi regionali mirati. Le aziende già presenti nel Consorzio, ma anche quelle di nuovo insediamento, avranno la possibilità di trovare un linguaggio comune condiviso con i centri per l’impiego regionali per migliorare l’incontro tra domanda e offerta. Un rafforzamento dei servizi quanto mai prezioso per le aziende in crisi del comprensorio giuliano, quindi, quello reso possibile dal Protocollo di collaborazione firmato oggi dal presidente del Consorzio di sviluppo economico locale dell’area giuliana (Coselag) Zeno D’Agostino e l’assessore al La...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar