Nuova illuminazione del waterfront di Ancona

nuova illuminazione

ANCONA - L’intervento per la nuova illuminazione del waterfront di Ancona, nell’ambito urbano che da Porta Pia raggiunge Piazza Dante Alighieri e si innerva per il Colle Guasco, è prossimo all’avvio; infatti oggi l’Amministrazione comunale procederà alla consegna dei lavori alla ditta Co-Gesi srl di Torino. Da questa data decorreranno i tempi contrattuali.

L’intervento è il primo tassello tangibile della strategia di sviluppo urbano sostenibile ITI Waterfront di Ancona 3.0 e prevede un importo totale dei lavori pari ad 1,86 milioni di euro grazie a fondi POR FESR 2014-2020.

Questo intervento vedrà il coinvolgimento della Soprintendenza delle Marche, partner dell’ITI Waterfont, e prevede la direzione dei lavori dell’ing. Nestore Finizio ed il coordinamento per la sicurezza dell’ing. Francesca Borsini.

<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi