Immobilismo sul traffico croceristico a Venezia

immobilismo
VENEZIA - L’immobilismo della politica locale e centrale che non prende decisioni relative al traffico croceristico al porto di Venezia, è rilevato con profonda preoccupazione dal Comitato Venezia Lavora. In una nota il presidente del Comitato, Vladimiro Tommasini, evidenzia i motivi di profonda preoccupazione dei lavoratori, come "le questioni che mettono in discussione la confermata essenzialità del terminal di Marittima, senza che sia stata identificata una valida alternativa: dubbi sull’escavo del Canale Vittorio Emanuele II, visto che dopo 4 anni dalla identificazione di tale passaggio per raggiungere il terminal di Marittima, tramite l’ingresso delle navi da Malamocco, non sono stati ancora avviati i lavori di carotaggio ed analisi dei fanghi da scavare; il transito delle navi passeggeri per il bacino di San Marco verrebbe definitivamente vietato; le società armatrici stanno organizzando la ripresa delle crociere nel Mediterraneo e per il Mondo, ma Venezia ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi