A Stena Line il nuovo traghetto Stena Embla

Stena Embla
GOTEBORG - Stena Line ha preso in consegna il  suo nuovo traghetto, Stena Embla, al termine di una cerimonia svoltasi a Weihai, in Cina. Terzo di una serie di cinque unità E-Flexer RoPax di nuova generazione, attualmente in costruzione nel cantiere navale CMI Jinling Weihai, secondo un ampio programma di ammodernamento della flotta della compagnia svedese. Si tratta dell'ultima di tre nuove navi in scadenza che entreranno in servizio nel Mare d'Irlanda, che segna la fine di un programma di sviluppo di 7 anni per un totale di 400 milioni di sterline di investimenti in nuovi traghetti e infrastrutture portuali nella regione. Le nuove navi Stena Line E-Flexer sono tra le più avanzate ed efficienti in termini di consumo di carburante ed emissioni e sono più grandi delle odierne navi RoPax standard. Stena Embla ha una lunghezza di 215 metri ed una stazza lorda di 42.400 GT, è dotata di 175 cabine ed in grado di trasportare mille pass...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi