Olimpiadi 2026: nuove opere infrastrutturali

olimpiadi 2026 Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Spa”
ROMA - Si conclude, a una mese dalla firma del decreto da parte della ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, l'iter che destina 1 miliardo di euro alle opere infrastrutturali per le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina. Con la firma apposta dal ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, si assegnano definitivamente i fondi alle Regioni Lombardia e Veneto e alle due Province autonome di Trento e Bolzano per opere che serviranno ad agevolare l’accessibilità ai luoghi che ospiteranno l’evento olimpico. Ad attuare i lavori che prepareranno l'apertura delle Olimpiadi 2026, sarà la società, la cui costituzione avverrà a breve, “Infrastrutture Milano-Cortina 2020-2026”. “È un decreto che arriva dopo una fattiva collaborazione interistituziona...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi