Covid-19 impone di ripensare modo di viaggiare

Zaccheo art
ROMA - "La pandemia da Covid-19 impone di ripensare il nostro stesso modo di viaggiare, fra cui sarà fondamentale la 'security sanitaria', di cui i corridoi che garantiscono voli 'Covid Free' ne sono già un esempio". Lo ha detto il presidente dell’Autorità di regolazione dei trasporti, Nicola Zaccheo (nella foto), intervenendo al Workshop organizzato da Sipotra sulla crisi del trasporto aereo. "Per sostenere il sistema del trasporto aereo, l’Autorità sta pensando, così come per gli altri settori dei trasporti, a possibili rimodulazioni tariffarie che tengano conto del minor fatturato prodotto durante la crisi determinata dalla pandemia", ha proseguito Zaccheo. "L’esperienza drammatica del Coronavirus dovrà essere colta come opportunità per investire maggiormente in innovazione, nuove tecnologie, digitalizzazione e sostenibilità ambientale". Infine, il presidente dell’Autorità di regolazione de...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi