Una svolta epocale per Gioia Tauro

GIOIA TAURO - Una svolta epocale per Gioia Tauro. Così l'ha definita il commissario straordinario Andrea Agostinelli diurante una intervista video con il nostro quotidiano. Una svolta epocale perchè è stato firmato il contratto tra l'Autorità portuale e la società MedCenter Terminal Container. Il primo treno è già arrivato in porto e si può affermare, dice Agostinelli, che lo scalo calabro non è più uno scalo di transhipment. E' stato un lavoro certosino per separare le aree operatve del terminal su cui si effettuerà il servizio ferroviario da altre aree extra portuali sulle quali la Regione Calabria sta predisponendo una soluzione transattiva di soddisfazione per gli interessi regionali. Nell'intervista Agostinelli ha evidenziato i risultati del traffico contenitori. Eccellenti sotto ogni punto di vista. Da Gennaio al 16 Dicembre sono stati movimentati 3milioni e 150mila teu con un incremento del 24,9%. Questo perchè ogni set...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi