Ripescato un flacone di plastica…di 50 anni fa!

flacone
ANCONA – Il porto di Ancona protagonista di una scoperta curiosa, che fa riflettere: è stato infatti ripescato un flacone di Polivetro Sidol, prodotto di largo consumo tra la metà degli anni '50 e '70 e, pubblicizzato già a partire dalla seconda metà degli anni '60 su Carosello. Considerato che il detergente è uscito di produzione alla fine degli anni '70, il “reperto” conta almeno 50 anni di vita. “La plastica è anche “capsula del tempo”, probabilmente la peggiore e più pericolosa di sempre -ha dichiarato Paolo Baldoni ceo di Garbage Group che si è occupato del ripescaggio- proprio a causa della sua particolarissima durabilità. Ritrovare un flacone come questo a chi, come me, ha qualche capello bianco può sembrare assurdo, ma la cosa ancora più grave è che un prodotto di questo genere può resistere tra i 400 e 500 anni in mare”. Al momento è difficile capire, senza approf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi