Nuovo record per Agct Rijeka

Nuovo
RIJEKA – Nuovo record annuale di contenitori movimentati dall’Adriatic Gate Container Terminal (Agct) di Rijeka. Nonostante gli effetti della pandemia globale da Covid-19, Agct ha raggiunto un significativo traguardo, superando i 300.000 teu lo scorso 23 Dicembre e stabilendo un nuovo record annuale per volume di contenitori gestiti dal terminal. Dopo una crescita del 20% nel 2019, nell’anno appena concluso il traffico nel terminal di Rijeka è cresciuto di un ulteriore 12%, trainato da un aumento del 30% dei volumi ferroviari. Con il successo dello sviluppo del nuovo scalo intermodale, compresa la messa in servizio di due gru RMG (Rail Mounted Gantry) e del nuovo shunting tunnel, il terminal ha notevolmente aumentato la capacità ferroviaria. “Mentre tradizionalmente si concentrava principalmente sul mercato locale con alcuni servizi verso i Paesi vicini, un prodotto intermodale affidabile ha portato a nuovi servizi ferroviari verso l'Europa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi