Progetto Buon vento! Intervista al presidente Giampieri

ANCONA - Buon vento: è il nome del progetto voluto dall'Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico centrale, come ci spiega il presidente Rodolfo Giampieri. “Progetto che rientra all'interno di quello europeo denominato Remember che vuole unire gli otto porti delle sponde dell'Adriatico: Ancona, Ravenna, Venezia, Trieste, Fiume, Zara, Spalato e Dubrovnik”. Nato per raccontare e valorizzare l'incontro fra economia e lavoro, cultura e storia del porto dorico, Buon vento grazie al sito del progetto permetterà di raggiungere virtualmente lo scalo per “visitare” i luoghi, i suoni e le immagini del porto. Chiudiamo l'intervista con Rodolfo Giampieri parlando del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e dell'inserimento del porto a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi