Espo: serve stabilità traffici container

stabilità
BRUXELLES - Espo sottolinea l'importanza di ripristinare la stabilità del trasporto container. A seguito dello scoppio della pandemia globale all'inizio del 2020 e delle relative ripercussioni economiche con conseguente declino degli scambi di beni di consumo, il settore dei trasporti marittimi di linea ha deciso di mettere le navi fuori dal mercato per ridurre la loro capacità. Durante l'estate, i volumi di traffico container sono tornati a livelli normali e successivamente hanno persino registrato una forte espansione. L'Organizzazione europea dei porti marittimi, sottolinea poi come l'imbalance tra container pieni e vuoti e la riduzione della capacità nel trasporto marittimo di linea hanno pesato gravemente sui caricatori e sugli spedizionieri. L'affidabilità delle schedule è ulteriormente diminuita; ritardi e prenotazioni rifiutate stanno causando molta insoddisfazione tra i proprietari di merci, gli utenti finali e le imprese colpite, che bussano anche alla por...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar