58 milioni per Porto Torres

porto torres
PORTO TORRES - È di 58 milioni di euro il valore degli investimenti inseriti in una pianificazione strategica per dare nuovo volto e maggiore competitività allo scalo di Porto Torres. Così è stato deciso nell'incontro tra Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna e il sindaco Massimo Mulas. Nei prossimi mesi diversi interventi interesseranno dunque lo scalo sardo a partire da quello più consistente, ovvero il prolungamento dell’antemurale di Ponente e la resecazione della banchina Alti fondali, per i quali sono stati stanziati 35 milioni di euro. Riqualificazione e trasformazione prevista anche per il mercato ittico che diventerà centro direzionale e servizi per il porto, escavi dell'intero bacino dello scalo civico a meno 10 metri, che garan...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi