Molo Italia Livorno…si raddoppia

molo italia Bilancio di previsione 2021
LIVORNO - Firmato il contratto di appalto dall'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale per affidare i lavori che interesseranno la nuova viabilità di accesso al Molo Italia nel porto di Livorno. L'intervento consentirà la circolazione del traffico delle merci in sicurezza, separando i flussi tra il porto della cellullosa, la Darsena Calafati e la Darsena Pisa. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la I.L.S.E.T., società che provvederà entro 120 giorni ad allargare la sede stradale con la separazione delle corsie per i due flussi di traffico presenti: traffico pesante (per cellulosa e simili) da e verso il Molo Italia e traffico di vario tipo da e verso le aree a latere della strada. Il nuovo assetto permetterà di raddoppiare l'attuale viabilità, portandola a un totale di 22 metri di larghezza, con doppio marciapiede laterale e nuova illuminazione che segue i canoni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi