AdSp Mam: progetti per 750 milioni

la dimensione
BARI – Raggiungono una somma di 750 milioni di euro (compresi i 200 milioni già assegnati per la camionale di Bari e almeno 50 in corso di esecuzione) i progetti presentati dall'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale (AdSp Mam) che hanno ottenuto l'ammissione al finanziamento. I fondi assegnati (in alcuni casi con riserva) serviranno a “rivoluzionare” l’assetto funzionale e organizzativo dei cinque porti del sistema, rendendo gli scali competitivi ed evoluti, indirizzandoli in una logica market oriented. Il risultato è stato ottenuto grazie a un lavoro ritenuto ineccepibile in sede di valutazione, step particolarmente selettivo e rigido nonché prodromico al successivo stanziamento. Per tutti e cinque i porti, attraverso il Programma di azione e coesione 2014-2020, si prevede l’evoluzione della piattaforma GAIA a supporto della interportabilità con il sistema logistico regionale, nazionale e globale (assegnazione provvisoria). “La conti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar