Livorno: operatori favorevoli allo sdoganamento in mare

sdoganamento in mare
LIVORNO - La procedura doganale dello sdoganamento in mare al porto di Livorno si rafforza ulteriormente: già dal 2014 impiegata per le merci containerizzate presso l’Ufficio ADM di Livorno, è stata recentemente estesa anche alle navi mono cliente che trasportano merci alla rinfusa. La sperimentazione è iniziata lo scorso Gennaio e andrà avanti per 6 mesi e solo nel primo trimestre 2021 ha già consentito lo sdoganamento di 24 mila tonnellate tra bentonite, sabbia di zirconio e urea provenienti dal Marocco e dall’Egitto e di 22 mila tonnellate di solfato di bario provenienti dalla Cina. L’innovazione procedurale dello sdoganamento in mare nel campo delle rinfuse, che rappresenta uno dei settori economici di maggior rilievo per la quant...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi