L’Emilia-Romagna scommette sulla ferrovia

treni notturni ferrovie ferrovia capotreno
BOLOGNA - Nell'anno che l'Unione europea ha dedicato alla ferrovia, l'Emilia-Romagna destina 325 milioni proprio al nuovo piano ferroviario regionale. Un piano che ha visto prima il rinnovamento della “flotta”, facendo della regione italiana quella con il parco rotabile più giovane d’Europa, per passare adesso alle infrastrutture. La Regione punta al 2025 come anno per rendere le linee ferroviarie più moderne, sicure e competitive che garantiscano prestazioni di sicurezza e di affidabilità su tutta la rete regionale, oltre 300 chilometri, che interessa gran parte del territorio. Un intervento massiccio che prosegue e si salda con la cura del ferro, partita nella scorsa legislatura, e che si basa su tre assi di programmazione: sicurezza, transizione ecologica e ricucitura urbana. Per quanto riguarda il primo tema, en...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi