Fine delle interferenze porto-aeroporto di Brindisi

aeroporto banchina
BRINDISI – Dopo i lavori che hanno modificato l’inclinazione del sentiero di discesa, parte oggi la fase di testing della direttrice di pista dell’aeroporto del Salento, cono di atterraggio che passa sul porto di Brindisi. Con la riapertura dell’aeroporto del Salento nel nuovo assetto operativo che ha comportato l’arretramento della soglia pista di circa 200 metri, il porto potrà operare ora con un ingombro in altezza delle navi diverso da quello a cui si è dovuto limitare fino a oggi, che ha costretto lo scalo ad una operatività fortemente condizionata. Quando si sarà conclusa la fase di sperimentazione, l’Ente nazionale aviazione civile (Enac) approverà definitivamente la nuova carta ostacoli che sancirà una svolta epocale per il porto di Brindisi. In particolare, sulle banchine di Punta delle Terrare saranno consentiti gli ormeggi e le partenze delle navi traghetto con ingombri in altezza sino a 50 metri, a front...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi