Livorno e Piombino fondamentali per l’economia toscana

LIVORNO - Quanto incide il porto di Livorno nell'economia toscana? E quanto insieme a quello di Piombino e alle sue acciaierie può traghettare la regione verso l'auspicata ripartenza? Abbiamo girato le due domande al presidente della regione Toscana Eugenio Giani che ieri è arrivato a Livorno per partecipare alla cerimonia di presentazione del nuovo servizio AL6 al Terminal darsena Toscana. Il porto di Livorno - ha risposto Giani - è uno dei pilastri dell'economia regionale. Il trasporto marittimo poi ricopre un ruolo sempre più importante nella movimentazione delle merci soprattutto con la globalizzazione. In attesa della darsena Europa, per la quale come Regione paghiamo già il mutuo per i circa 200 milioni di euro che abbiamo investito nella realizzazione dell'opera, è molto importante la crescita dei servizi nelle strutture esistenti, come quello inaugurato oggi per i ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi