Porti di Genova: verso una forte ripresa

proposte ripresa diga
GENOVA – Si cominciano a vedere segnali forti di ripresa del post pandemia, come succede a Genova che chiude il mese di Aprile con dati record. A livello generale, nel quarto mese dell'anno, l’economia dell’Eurozona mostra segnali di ripresa con un indice Pmi salito a quota 62,9. In Italia il settore manifatturiero ha riportato i risultati migliori mai registrati: secondo gli ultimi dati sulle piccole e medie imprese, il tasso di aumento della produzione è stato il terzo più elevato in quasi 23 anni di storia dell'indagine, mentre la crescita dei nuovi ordini, conseguentemente al rafforzamento della domanda da parte dei clienti e alla migliore fiducia del mercato, è risultata la più alta da Aprile 2000. In questo quadro, i porti del sistema genovese crescono nella movimentazione dei contenitori del 29,1% rispetto al 2020 e dell’8,8% rispetto al 2019 per un totale di 248.226 teu nei quattro scali. Nel dato positivo s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi