L’Industria del mare ai nastri di partenza

BRINDISI - L'Industria del mare ai nastri di partenza. L'ha illustrata il presidente Ugo Patroni Griffi durante una intervista video al nostro quotidiano www.messaggeromarittimo.it Il lavoro è praticamente già iniziato con la costituzione della rete di 7 imprese che hanno maniestato interesse per l'iniziativa. Il giro d'affari è quanto mai interessante  si parla di 17 milioni di euro e di oltre 280 dipendenti per aziende che appartengono al comparto della nautica e delle manutenzioni in generale. Lo scopo principale della costituzione del polo nautico di Brindisi tocca diversi aspetti, dalla realizzazione di un centro di trasformazione e retiffing per mega yacht e navi da diporto e di un centro di costruzoni navali, alla progettazione, ampliamento e avviamento delle unità produttive esistenti. Il presidente Ugo Patroni Griffi ha continuato nell'intervista dicendo che "l'area Zes di Brindisi spicca il volo. Prende vita un insediamento che...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi