Costa Morena Est: si raccolgono le acque

costa morena
BRINDISI - Sarà realizzata a Costa Morena Est, nel porto di Brindisi una vasca idrica di accumulo che consentirà di disporre di una riserva di acqua potabile dalla capacità di 400 metri cubi, attrezzata di una stazione di spinta. L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha infatti ottenuto l’ammissione a finanziamento per l'opera che rientra nell’ambito della procedura negoziale per la selezione di interventi di potenziamento e di rifunzionalizzazione delle capacità operative dei sistemi portuali d’interesse regionale. Il sistema di accumulo dell’acqua sarà composto da 9 vasche prefabbricate interrate, da 50 metri cubi ciascuna, affiancate a un locale tecnico, anch’esso interrato, destinato a contenere il gruppo di pompaggio, le apparecchiature elettriche di comando e protezio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi