Bellanova: “Assumersi la responsabilità delle decisioni”

SORRENTO - Teresa Bellanova, vice ministro delle Infrastrutture, ha voluto essere presente all'evento di Alis perchè, ha detto, è giusto riconoscere il ruolo e la fatica fatta in questo anno difficile. "La mia pratica di Governo è sempre stata l'ascolto, il confronto, per poi prendere appunti e assumersi la responsabilità della decisione come chiesto a un rappresentante del governo". Per i trasporti la priorità del dicastero è quella di portare avanti la cura del ferro, perchè "parliamo di possibilità di rafforzare l'intermodalità e togliere le merci dal trasporto su gomma mettendolo su ferrovia". "Se invece parliamo di cura dell'acqua -continua la Bellanova- parliamo di tanto trasporto che si può spostare in mare con la possibilità di dare un contributo alla sostenibilità ambiente."
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi