Le “3 P” di Rodolfo Giampieri

SORRENTO - "3 P": people, planet, profit. Sono queste le parole chiave per Rodolfo Giampieri, presidente di Assoporti quando si parla di sostenibilità. "People, perchè riguarda tutti noi, planet perchè è un aspetto mondiale e profit perchè dentro c'è anche la competitività. Senza questi tre aspetti la ruota non gira e la sostenibilità diventa discriminante" spiega Giampieri. Anche la portualità deve seguire questa strada, visto che sul mare viaggia la maggior parte delle merci e qui si misura l'andamento economico. Di questo se ne è avuto prova quando aspetti negativi come il blocco di Suez hanno messo in evidenza l'importanza del mare. A livello italiano Assoporti ormai rappresenta la totalità della portualità italiana, un aspetto importante per il presidente perchè è ora il momento di fare si...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi