Venezia: al Comune piace soluzione grandi navi

grandi navi
VENEZIA - Prima di esprimersi a riguardo del decreto legge che impone lo stop al passaggio delle grandi navi da crociera per il bacino di San Marco dal primo Luglio, Ca' Farsetti attende di leggere il testo definitivo. Ma a quanto apprende la 'Dire', a fronte delle prime dichiarazioni ci sarebbe una certa soddisfazione per il contribuito dato da Venezia alla costruzione del testo di un decreto che definisce una soluzione che il sindaco, Luigi Brugnaro, chiedeva da 12 anni, ovvero da quando rappresentava la Confindustria veneziana. Auspicio dell'amministrazione comunale è che siano ora realizzati in fretta i lavori per attrezzare le banchine di approdo  Marghera e per garantire un futuro alla Marittima e, di conseguenza, il lavoro a quanti vivono grazie alla croceristica e al porto. Secondo il sindaco, infine, un ulteriore aspetto fondamentale del ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi