Civitavecchia accoglie le grandi del mare

civitavecchia
CIVITAVECCHIA – In poche settimane il porto di Civitavecchia è stato protagonista dell'arrivo di due grandi portacontainer di nuova generazione. Con una lunghezza di 330 metri la Msc Madhu B vanta una capacità di circa 12.000 teus ed è stata varata nel 2017. Grazie all’ausilio di tre potenti rimorchiatori e due piloti, come previsto dall’ordinanza della Capitaneria di Porto per ripartire carica di circa 900 contenitori e nonostante i ridotti spazi di manovra, in particolare quelli necessari per l’evoluzione del mercantile, grazie alla sinergica azione di AdSp e Capitaneria di porto, è stato possibile consentire sperimentalmente l’accosto di una seconda “grande nave”. “Finalmente si concretizza quello che ho cominciato a dire fin dal mio insediamento: il mercato comincia a vedere e ad apprezzare i vantaggi rappresentati dai fondali profondi, la grande accessibilità...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi