Centomila passeggeri a Piombino nel weekend

rigassificatore

LIVORNO - Sono transitati centomila passeggeri e 33mila autovetture dal porto di Piombino nello scorso weekend. Secondo i numeri forniti dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, si tratta di un fine settimana record per lo scalo piombinese, in attesa di quello di Ferragosto.

Tra venerdì e domenica lo scalo marittimo ha registrato il transito di 96.972 passeggeri, di cui 43.223 in arrivo e 56.749 in partenza. Quasi 33.000 le autovetture al seguito, di cui 18.892 in partenza e 13.885 in arrivo. Il porto è sempre di più un punto di riferimento per i collegamenti con le isole, in particolare con l'Elba e la Sardegna.

Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi