I porti italiani si aggiudicano altri 112,2 milioni

Wärtsilä
ROMA - Vento in poppa per i porti italiani che dopo i 4 miliardi annunciati dal ministro Giovannini a Luglio, vedono oggi assegnarsi ulteriori 112,2 milioni di euro per interventi di rafforzamento infrastrutturale. Il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili infatti, per permettere agli enti portuali di rispondere adeguatamente al cambiamento climatico con l'aumento di capacità e di resilienza ha reso utilizzabili i finanziamenti per interventi prioritari già individuati ma fino ad ora non finanziati. L'erogazione finanziaria riguarda gli anni 2021-2026 del Fondo Investimenti presso il Mims, ripartizione che si affianca alle risorse per i porti previste nel Piano nazionale di ripresa e resilienza di cui sono già stati approvati e assegnati 2,8 miliardi di euro del Fondo complementare. “Il rafforzamento dei porti, l’ampliamento della loro o...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi