Oltre 5 milioni di TEUs per Msc

5 milioni
GINEVRA - Con 5,052.394 Msc supera i 5 milioni di TEUs di capacità operativa delle proprie portacontainer. A rilevarlo è Alphaliner che nell'ultimo report, fa il quadro generale delle compagnie mondiali e per quella di Aponte indica che ad oggi può contare su una flotta composta da 759 navi, 465 di proprietà, le altre noleggiate. Appena sotto nella tabella riportata si legge il nome Maersk, che raggiunge la quota di 4,127.158 di TEUs di capacità complessiva suddivisa nelle sue 682 navi. Sullo scalino più basso del podio resta CMA CGM Group che con una base di 629 navi tocca la capacità operativa di 3.487.296 TEUs. Tra i primi dieci della Top 100 di Alphaliner segue poi Cosco che si inserisce al quarto posto della classifica con una capacità operativa che sfior...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi