Italian Port Days: le iniziative a Livorno e Piombino

italian port
LIVORNO - È una settimana densa di eventi quella organizzata dall’Autorità di Sistema Portuale per celebrare, nell’ambito del progetto Porto aperto, gli Italian Port Days, l’iniziativa lanciata in comune dalle Autorità di Sistema portuale, e coordinata da Assoporti, per avvicinare la cittadinanza alla vita e cultura portuali. Domani, 23 Settembre, alle ore 17.00, presso la Sala Ferretti della Fortezza Vecchia, nell’ambito dei Giovedì del Port Center, verrà presentato il libro "Palio: i cavalieri, gli armi e le imprese. Le gare remiere, strumento educativo e culturale dalla Meloria allo Stretto di Piombino" di E. Campanella e R. Fiori, pubblicato recentemente da MediaPrint. Il volume, di cui l'AdSp ha seguito e patrocinato il progetto editoriale, attraversa la storia dei "risi'atori" fra leggenda e realtà, dalle regate nazionali, al canott...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi