La Giornata per la parità di genere

parità
ROMA - La parità di genere nei porti, tema caro anche ad Assoporti, sarà al centro della giornata del 4 Ottobre. Durante gli incontri, che si terranno in modalità ibrida con la diretta streaming accessibile a tutti, interverrà anche il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, che ha dato l’input per l’avvio di azioni in tema di superamento delle disuguaglianze. Come noto, Assoporti insieme a tutte le Autorità di Sistema portuale, all’interno del progetto Women in Transport – the challenge for Italian Ports ha redatto e sottoscritto il Patto per la parità di genere nello scorso mese di Agosto. Scopo del documento: la lotta contro le disuguaglianze di genere, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, nonché le priorità dell’Unione europea e del Pnrr. Ad aderire sono state tutte le Ad...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi