Per Grimaldi Livorno è il porto ideale

porto ideale
VALENCIA - Lo aveva già detto in altre occasioni pubbliche e lo ha ribadito anche a Valencia, durante la conferenza stampa di chiusura dell'Euro-med convention: Livorno è il porto ideale per la sua posizione nel Mediterraneo. Emanuele Grimaldi, che con i suoi traffici ha fatto dello scalo labronico il più importante in Italia per il settore automotive, ne è convinto: "Se qualcuno mi chiedesse su quale porto investire in Italia, Livorno sarebbe il mio consiglio. Se consideriamo -spiega- che i due terzi dei consumi italiani sono nel Nord Italia, la sua posizione è ottima, vicina al Nord-est e a tutta la zona settentrionale, ma allo stesso tempo anche alla Sicilia, uno scalo al centro dell'Italia in definitiva". Ecco perchè per l'ad del Gruppo Grimaldi, la Darsena Europa è assolutamente neces...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi