Workshop sul progetto OMD

CAGLIARI - Il “Workshop di medio termine” del Progetto OMD si terrà, on line, su piattaforma Zoom (link: https://us02web.zoom.us/j/86333880451), giovedì 21 Ottobre, a partire dalle 09.00. Il Progetto, che rientra nell’ambito del Programma europeo Interreg Italia - Francia Marittimo, ha come obiettivo la creazione di un sistema predittivo-informativo di rischio che possa scongiurare gli incidenti in mare connessi al trasporto di merci pericolose. Punto di partenza è la creazione di un Osservatorio - basato su di un sistema informatico avveniristico, capace di interfacciarsi con i principali sistemi oggi a disposizione di privati ed enti pubblici – che avrà il compito di analizzare e prevenire gli incidenti durante la navigazione, la sosta in banchina o nel corso delle operazioni portuali, attraverso una costante elaborazione di modelli statistici e dati informativi in tempo reale. Il workshop di giovedì sarà, quindi, un’occ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi