Medcenter: investimento da 50 milioni

Gabinetto zes gioia tauro Isia global service decadenza medcenter
ROMA - Invitalia supporta il nuovo piano di sviluppo della società Medcenter attiva nel settore della movimentazione dei container, per un investimento di oltre 50 milioni di euro che renderà più efficiente il terminal di Gioia Tauro. L’operazione di rilancio prevede il potenziamento della capacità di trasbordo, per incrementare i volumi gestiti nell’area portuale calabrese e aumentare i livelli occupazionali. Invitalia, attraverso il Contratto di sviluppo, sostiene il progetto con un contributo a fondo perduto di 6,2 milioni di euro messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico che insieme all'Agenzia nazionale per lo sviluppo ha firmato uno specifico Accordo con la Regione Calabria e Medcenter. Nel porto verra...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi