Il porto di Anversa continua a crescere

Il porto di Anversa
ANVERSA - Il porto di Anversa continua a crescere. Nei primo nove mesi registra un traffico totale di 179,1 milioni di tonnellate, in aumento del 4,8% rispetto allo scorso anno e allo stesso livello del 2019. Secondo le statistiche pubblicate dalla Antwerp Port Authority, tutti i flussi di merci stanno registrando una crescita, compreso il comparto reefer. Il traffico container continua a godere di una continua crescita, aumentando del 2,3% in tonnellate (105,4 milioni di tonnellate) e del 2,8% in teu (9.100.620 teu) dopo nove mesi, rispetto al 2020. Il breakbulk convenzionale è cresciuto del 62,7%, principalmente grazie al forte incremento dell'acciaio commercio (+65,9%). Settembre è stato il miglior mese dell'anno per il segmento dei breakbulk convenzionali e anche il miglior mese da Giugno 2011. Il settore ro-ro è cresciuto del 18,2% rispetto allo stesso periodo del 2020. Oltre alla maggiore m...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi