Simulazioni di manovra per il porto di Genova

simulazioni
GENOVA - Per verificare le condizioni di manovrabilità della nave da crociera che accosterà presso la futura banchina di Ponte dei Mille levante, nell’ambito del Porto passeggeri di Genova, si sono concluse ieri le simulazioni di manovra al centro IMAT di Castel Volturno. Le operazioni si sono svolte alla presenza di Capitaneria di porto, Corpo piloti, rimorchiatori e ormeggiatori insieme ai rappresentanti dell'Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale. L’intervento, che va nella direzione di assolvere all’esigenza di realizzare un nuovo ormeggio per navi da crociera di ultima generazione, prevede la realizzazione di una banchina lunga complessiva circa 380 metri operante su fondali che raggiungeranno i -11 metri. L’opera che sarà realizzata dall'AdSp rientra nel Programma straordinario degli interventi ed è stata aggiudicata all’Rti Fincosit-Agnese-Nautilus, per un impegno finanziario di 24 milioni di euro<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi