HELSINKI - Wärtsilä ha completato l'installazione e la messa in servizio di un esclusivo sistema di alimentazione ibrido combinato con un sistema ad energia solare fotovoltaica in collaborazione con Marfin Management e Solbian, a bordo di una nave portarinfuse, rendendola una delle navi tecnologicamente più avanzate del suo genere nella flotta globale. L'installazione è stata effettuata sulla "Paolo Topic", una bulk carrier costruita nel 2016 dal cantiere navale Onomichi in Giappone e gestita da Marfin Management S.A.M.
L'innovativa soluzione Wärtsilä HY Module completamente integrata, include un sistema di gestione dell'energia e batterie che forniscono energia ausiliaria alla rete. Se accoppiato con altre fonti di energia come i pannelli fotovoltaici, i benefici sono maggiori. Potrà così ridurre i costi operativi riducendo al contempo l'impatto ambientale. La soluzione raggiunge tale obiettivo attraverso una significativa riduzione del co...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica