Porto Nogaro ha il suo Piano operativo triennale

porto Vecchio Trieste nogaro
TRIESTE - La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha adottato il Piano operativo triennale 2022-2024 di Porto Nogaro, strumento pianificatorio previsto e necessario per programmare gli interventi triennali per lo sviluppo del porto, la sua manutenzione, la sua gestione e regolazione. “Vi sono contenute -spiega l'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti-  le strategie di sviluppo delle attività portuali, gli interventi necessari per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e i criteri generali per il rilascio delle autorizzazioni e delle concessioni demaniali”. Si tratta, evidenzia Pizzimenti, del primo Piano per Porto Nogaro adottato da quando le funzioni amministrative attinenti al settore sono state trasferite dallo Stato alla Regione. “L'obiettivo -aggiunge- è quello di promuovere le condizioni per un aumento dei traffici e degli inv...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi