Produzione di idrogeno verde a Fos

Produzione di idrogeno
MARSIGLIA - La realizzazione di un impianto di produzione industriale di idrogeno verde con l'obiettivo di decarbonizzare attività nell'area portuale industriale di Fos, è stata annunciata ieri da H2V Fos e dall'Autorità portuale di Marsiglia Fos. Questa inedita partnership svilupperà il progetto per la produzione massiccia di idrogeno mediante elettrolisi dell'acqua per usi industriali e di mobilità.marseille-port.fr La struttura da 600 MW sarà realizzata in sei tranches, dal 2026 al 2031. Si estenderà su un'area di 36 ettari, integrata nel progetto Bassin Sud di CSF NSE (Comité Stratégique de Filière Nouveaux Systèmes Energétiques), il sito ha una sede strategia che combina un forte potenziale industriale con un'attività portuale marittima di primo piano. Vero nodo logistico, il progetto si colloca al crocevia delle reti di trasporto europee mer...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi