Baviera, Uggè: È tempo di affrontare il problema dei pedaggi ai valichi”

Forum Conftrasporto baviera
ROMA - La Baviera dice sì ai pedaggi sull’asse del Brennero, e ora l’Italia, oltre al colpo economico, rischia l’isolamento. Conftrasporto-Confcommercio lancia l’allarme e chiede l’intervento immediato del Governo in sede europea. Paolo Uggè, presidente della Confederazione delle imprese di trasporto, dopo l’annuncio dell’introduzione di nuovi pedaggi lanciato recentemente dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, si dice fortemente preoccupato per le conseguenze di quella misura sull’economia italiana, dopo che anche il presidente della Baviera Markus Söder ha chiesto a sua volta al ministro federale dei Trasporti di introdurre un pesante aumento dei pedaggi nell’Alta Baviera. Uggè ricorda al Governo che da anni l’economia italiana sta subendo danni ingenti per le limitazioni imposte dall’Austria ai Tir che percorrono l’asse del Brennero per oltrepassare il confine: “<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi