Alternanza scuola lavoro, Uggè: “Percorso corretto”

condivide scuola lavoro
ROMA - “Sono notizie tragiche quelle che continuano ad arrivare da alcuni percorsi di alternanza scuola lavoro e di formazione professionale triennale. Nessuno dovrebbe rischiare la vita e men che meno in un percorso di crescita personale e di studio”. Dopo la notizia del ragazzo morto in un incidente stradale a bordo del furgoncino della ditta nella quale stava svolgendo uno stage formativo, Paolo Uggè, presidente di Conftrasporto-Confcommercio continua: “Questo non significa che non sia corretto l’obiettivo di fornire competenze informali ai giovani affinché possano essere più competitivi nel mercato del lavoro”. “Da quando abbiamo siglato i primi protocolli con il ministero dell’Istruzione nel 2016 abbiamo sempre cercato di aprire agli studenti italiani le porte delle nostre aziende associate, individuando quelle conosciute per serietà e controlli. Il ministero e le scuole devono quindi eseguire più controlli garantendo reali percorsi di apprendimento...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi