Il gruppo Azimut Benetti investe 90 milioni in Toscana

gruppo Azimut|Benetti presenza Azimut Benetti
FIRENZE - Con il protocollo di intesa, della durata di due anni, firmato con la Regione Toscana, il Comune di Livorno, il Comune di Viareggio, il Consorzio Navigo, il gruppo Azimut | Benetti intende investire, in tre anni, 90 milioni, di cui 50 destinati a ricerca e sviluppo di nuovi prodotti ed innovazione di processi produttivi. Un investimento che conta di rafforzare l’industria della nautica da diporto in Toscana, leader internazionale nella produzione di super e megayacht, se si considera che il 30% di questi ultimi a livello mondiale viene prodotto proprio qui. La Regione si impegnerà a individuare incentivi regionali e nazionali, ma anche europei, e a favorire l’accesso a forme di cofinanziamento del programma di investimenti dell’azienda, a sostenere attraverso accordi di innovazione e protocolli di insediamento lo sviluppo di progetti di ricerca e sviluppo....
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi