Autotrasporto, primo parziale accordo

Giachino porti
GENOVA - "Dopo il primo parziale accordo sull'autotrasporto al tavolo ministeriale ora occorre riprendere il lavoro nell’interesse di tutti, ma se il Mims avesse convocato l’incontro la scorsa settimana come avevo suggerito, avremmo evitato disagi a tutto il Paese a partire dai trasportatori e non avremmo creato danni alla nostra economia”. Così scrive Mino Giachino in una nota inviata al nostro quotidiano. “L’accordo ricalca quello del 1 Dicembre 2009 quando oltre alla parte economica venne messo in moto il Tavolo delle regole che portò all’intesa del 17 Giugno del 2010 quando l’autotrasporto per la prima volta garantì la pace sociale nei due anni successivi. Ora occorre riprendere il lavoro nell’interesse di tutti. Il Paese deve però riconquistare un minimo di autonomia: dalle fonti di energia aumentando la sua capacità estrattiva e dall’altro riducendo il costo delle bollette senza ricorrere alle casse dello Stato. Nel 1974, continua Giachino, dopo il forte rincaro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi