Ultimi passi verso i primi 21 miliardi del Pnrr

Internazionale pnrr
ROMA - La cosa era già praticamente certa, ma l'ufficialità è arrivata ieri con la valutazione preliminare positiva della richiesta, che ha certificato il raggiungimento dei 51 obiettivi previsti nel Pnrr per il 2021. La Commissione europea ha dato perciò il via libera alla prima rata di finanziamenti per l'Italia da 21 miliardi di euro dal Recovery fund. Si tratta nello specifico di 10 miliardi di trasferimenti e 11 di prestiti da Bruxelles che entreranno nelle casse dello Stato non appena ci sarà l'approvazione degli Stati membri. “L’Italia -ha scritto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen- ha compiuto progressi sufficienti nell'attuazione del Pnrr per ricevere un primo pagamento da Next Generation Eu”. “Le autorità italiane hanno fornito prove dettagliate ed esaurienti che dimostrano il soddisfacente raggiungimento dei 51 obietti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi