Circle ottimizza la gestione doganale di EST

la gestione doganale
GENOVA - Circle Spa ottimizza la gestione doganale di EST. La società genovese, specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, annuncia infatti che la suite Milos® è stata scelta da EST - Europea Servizi Terminalistici per ottimizzare la gestione doganale dei traffici afferenti al terminal portuale di Catania. Grazie alla piattaforma informatica Milos® e, nello specifico, all’utilizzo dei moduli Milos® eCustoms e Milos® Customs Registers, è ora possibile una gestione digitalizzata ed evoluta dei registri doganali e dei flussi informativi con AIDA - Automazione Integrata Dogane Accise (il sistema informativo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Inoltre, è possibile la condivisione di tali flussi digitali automatizzati con il Terminal Operating System (“TOS”) aziendale, ovvero la piattaforma informatica utilizzata da EST per la gestione del terminal. “Abbiamo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi