Giampieri: “Con l’aumento dei costi a rischio bandi dei porti”

VERONA - Con l'aumento dei costi delle materie prime, i bandi dei porti rischiano di andare deserti. A sottolineare questo aspetto a cui a prima vista si potrebbe non fare caso è il presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri: "Difficile prendersi il rischio di un appalto senza sapere come potrebbero salire i prezzi, con i bandi che sono stati redatti secondo numeri molto inferiori a quelli che vediamo adesso". Una situazione che ha nell'imprevidibilità la sua nemica: prima c'è stato il Covid, ora la guerra, ma con la nomina degli gli ultimi due presidenti, le Autorità di Sistema portuale italiane sono "al completo" e si apre una nuova stagione nella quale per il presidente Giampieri si lavorerà con vigore: "Siamo convinti che i presidenti siano chiamati a una sfida molto importante, mettere a terra i progetti del Pnrr, del Fondo complementare e del bando Green ports, siamo cioè in una situazione nuova per fondi e liq...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi