Michele D’Amato è scomparso

La scomparsa di Michele D'Amato
ROMA – Michele D’Amato, armatore è scomparso e Confitarma è in lutto per la perdita di un gran signore dello shipping italiano - afferma il presidente Mario Mattioli. Con Michele D’Amato scompare un armatore ed un caro amico, un esponente della storia della nostra industria che ha svolto un ruolo importante per l’armamento italiano. Michele D’Amato, con la lunga tradizione di famiglia alle spalle, nel 1990 creò insieme alla moglie Rita ed ai figli Maddalena, Gianfranca ed Umberto, la D'Amato di Navigazione spa che crebbe e si sviluppò grazie al suo intuito ed alla profonda conoscenza del mercato dei noli. Con la crescita della compagnia, crebbe anche il prestigio ed il ruolo del comandante Michele D'Amato nel panorama dello shipping italiano. È stato consigliere di Confitarma e presidente della Commissione Tecnica Navi, presidente dell'Advisory Technical Committee del Rina e membro dei comitat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi